Amalfi di notte, luci soffuse e luna ben visibile in cielo. Come non farsi catturare dalla suggestione di un panorama mozzafiato per scattare un selfie, soprattutto se si è in vacanza. Così, vicino al molo Cassone, una turista americana di 30 anni ha scavalcato la ringhiera e – cellulare in mano – era pronta per lo scatto. Ma la donna, prima di poter fare il selfie, ha perso l’equilibrio ed è rovinosamente caduta prima sugli scogli e poi è finita in mare.
A soccorrerla prima alcune persone del posto, che nel frattempo avevano richiesto l’intervento del 118 dopo l’allarme lanciato dal fidanzato della turista americana. In mare si sono gettati dei giovani che l’hanno portata vicino alla riva e hanno anche raccolto la borsa, il cellulare e altri oggetti. Poi è stato necessario imbracarla su una barella a goccia.
Da qui, dopo che la donna ferita è stata portata dagli scogli al molo, è stata trasferita su un’altra barella, sistemata in ambulanza e portata al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. I sanitari le hanno riscontrato numerose ferite sul corpo e sul volto.
